Mo' Gioco è un festival del gioco e come tale, dà ospitalità agli autori che desiderano far provare i loro giochi, siano essi sperimentali, autopubblicazioni o giochi prodotti sotto casa editrice.
Qui di seguito elenchiamo i giochi che saranno presenti al festival insieme ai loro autori.
Ravensflight Files è un GdR di Orrore Cosmico moderno, basato su Liminal Horror, orientato all’azione e di ambientazione contemporanea. I giocatori nei panni degli Operatori affronteranno situazioni ed entità da incubo, spesso nascosti nei sotterranei di grandi città o tra le case anonime di piccole città di provincia. La compagnia non bada a spese e gli Operatori saranno sempre ben armati e ben equipaggiati… per quello che può valere.
La Ravensflight si occupa di tutto, dalla sicurezza privata alle truppe paramilitari a contratto. A volte il capo, Lloyd “Faulty” Warlen, chiama i suoi uomini migliori per missioni molto particolari, che hanno a che fare con eventi e cose non del tutto ordinari. Siete pronti ad affrontare l’Orrore… non perché sia giusto farlo ma solo perché c’è da guadagnare?
Un GDR Alchemy Survival Fantasy in un mondo esotico e rovente, dove sopravvivere non è scontato. Vesti i panni di un Musafir e inizia il tuo Viaggio alla ricerca della Risposta alla grande domanda.
Abbraccia l’Alchimia, raccogli reagenti e crea potenti artifici, ma attenzione… l’alchimia ha sempre un prezzo. Cosa sei disposto a sacrificare?
Vivi un mondo diviso tra scienza e religione, affronta sfide con altri Musafir e abbraccia il tuo destino… riuscirai a sopravvivere alla Risposta?
Forge of Role è una casa editrice indipendente nata dalla passione per il gioco di ruolo e la narrazione artistica. Porta nel panorama GDR esperienze innovative e immersive, dove regole e racconto si fondono in un’unica, grande visione. Con il suo primo prodotto, Ævum – I Frammenti dell’Anima, Forge of Role ridefinisce il modo di vivere il gioco di ruolo, trasformandolo in un’esperienza sensoriale e creativa senza precedenti.
Morkthulhu è un gioco di ruolo da tavolo weirdpunk, ambientato nel Massachusetts degli anni 20 all'interno dell'universo lovecraftiano.
Il gioco è investigativo e la base di regole è compatibile con Mork Borg, sulla quale sono state innestate:
- pazzie
- un’app del giocatore
- un'app per il master con, tra le altre cose, una sandbox ricchissima
- un innovativo sistema di combattimento,
- plance e carte da usare nel gioco
..e tanto altro!